Perché scegliere Pepe Party animazione feste

Perché scegliere Pepe Party animazione feste: perché il nostro personale è selezionato dal cuore e passione e non da esperienze e curriculum

Scegliere un’agenzia per animazione feste sembra facile e tutto sommato anche divertente. Si digita su Google quello che si sta cercando ed ecco comparire numerosi risultati di compagnie e animatori che propongono mirabolanti feste di compleanno in cui i bambini verranno intrattenuti per qualche ora, per la gioia di grandi e piccini.

Spesso con orologio alla mano, spesso si attengono rigorosamente alla scaletta, fanno quello che gli hanno detto di fare e vanno e ripetono lo stesso copione in tutte le feste. Spesso i ragazzi scelgono questo lavoro per arrotondare i loro risparmi, in alternativa a un Deliveroo o essere un cameriere nei locali o babysitter. Il loro obiettivo è guadagnare qualcosa indipendentemente dal lavoro scelto.

I nostri ragazzi dello staff animazione devono avere una motivazione in più per far parte del team: cuore e passione per quello che fai. Perché se tu hai questo dentro, questo arriva al cuore delle persone prima e di più della tecnica e della bravura.

Devono amare questo lavoro perché il nostro motto è: “Se tu ti diverti anche gli altri si divertono”.

L’animazione feste è una cosa seria: il focus di PepeParty

Nel momento in cui Laura ha fondato Pepe Party il suo obiettivo è sempre stato uno: creare delle feste di compleanno per bambini e ragazzi in cui l’animazione fosse il fulcro di tutto con una qualità percepita e reale alta e del personale davvero qualificato e preparato. Che sa davvero quello che sta facendo.

Ogni bambino è diverso e merita la sua festa. Gli animatori Pepe Party hanno il compito e la responsabilità di assicurare a ogni piccolo cliente che la SUA sia la festa più bella del mondo.

Studiamo la situazione del bimbo, il contesto di gioco, chiediamo informazioni per conoscerlo meglio e personalizzare musiche e giochi. Ogni animatore Pepe Party deve essere in grado di gestire ogni situazione e se necessario ribaltare la scaletta preparata e cambiare completamente le proposte adeguandosi alla risposta del gruppo e alle energie in campo.

Per noi il gioco e l’animazione sono una cosa seria. Abbiamo trasformato una passione in una professione e se c’è una cosa al mondo a cui non vogliamo cedere è proprio la qualità intesa anche come staff di persone motivate, che amano questo lavoro.

L’arma vincente di Pepe Party: leadership e relazione

Per noi la cosa importante non è far fare mille cose ai bambini purchè passino il tempo e lascino in pace gli adulti che vogliono chiacchierare, ma saper creare con loro una “relazione” di interesse all’attività e di condivisione. Per riuscire in questo, l’animatore deve essere riconosciuto come il leader del gruppo, essere carismatico, autorevole e dolce allo stesso tempo.

Dettar regole col sorriso e portare tutti i bimbi verso un obiettivo comune: divertirsi giocando bene!

Puntiamo quindi sul potere della “leadership dell’animatore” nel rapporto col bimbo e non sull’effetto scena (tipo personaggi in costume) che, una volta passato, vede bambini ingestibili correre negli spazi.

Gli animatori di Pepe Party sono formati affinchè possano gestire, interessare e attirare i bimbi alle loro proposte per un tempo medio-lungo.

La nostra attenzione è “per” e “sul” bambino. L’animazione feste che prepariamo è per quel bambino e i suoi amici. E’ il loro momento e non consideriamo il nostro lavoro un servizio di baby parking a ore. Per questo motivo invitiamo sempre i genitori a rispettare gli spazi, i momenti di gioco dei bambini e invitiamo anche loro all’ascolto e alla partecipazione piuttosto che vederli bivaccare e chiacchierare ad alta voce in mezzo allo spazio gioco.

Laura dice sempre che alle feste di compleanno la cosa difficile non è gestire i bambini ma gestire i genitori! Ahahahah

Feste a tema Spettacolo

Quando a Pepe Party si richiedono feste a tema, Laura studia nei minimi dettagli la richiesta per far rivivere le avventure, l’aria e la storia del personaggio, andando al di là dei gadget e le immagini logate al tema, creando una  vera festa spettacolo. Ad esempio, per essere più chiari, se volete una festa “Al binario 9 e 3/4”, le attività non saranno certamente “costruisci la bacchetta” o tira giù i barattoli con l’immagine dei dissennatori, ma i ragazzi saranno catapultati nell’atmosfera di Hogwarts, accolti dalla Prof. Minerva Mc Granitt, vivendo in due ore e mezza tante esperienze come fossero dei veri studenti del primo anno.

Insomma l’impegno per tutte le feste a tema è questo, in piccolo o in grande per la festa che sia. Tantissime volte i genitori stanno davvero in silenzio a godersi lo spettacolo e divertendosi anche solo guardando!

Feste per ogni età e animatori per ogni festa

L’assegnazione di ogni festa ad un certo animatore, per Pepe Party non è casuale. Per ogni festa dai 2 ai 99 anni, passando per i teenager, Laura sceglie con cura il miglior animatore adatto a gestire quella specifica situazione. Animatori più portati per certe fasce di età o attività rispetto ad altri.

Cosi come ogni bambino ha la sua festa, allo stesso modo ogni animatore ha il suo bambino o ragazzo o adulto!

Sì perché come dice sempre Laura: “noi facciamo animazione feste e rianimazione” e spacchiamo sempre!!!!

Emozioniamoci insieme

Effettivamente sono concetti un po’ strani, forse troppo cerebrali per una “semplice” festa di compleanno. Ma in realtà questo tipo di animazione feste è tutto tranne che semplice. Possiamo affermare con certezza però che la differenza, tra offerte e proposte che sembrano simili, spesso non si può descrivere ma si può capire solo toccandola con mano.

Una festa tutta Pepe ha un suo significato e un senso che è quello lasciare bambini e adulti, alla fine delle ore passate con noi, con gli occhi lucidi dal divertimento e un’emozione di una giornata speciale che ricorderanno a lungo!

Leave Reply