Il giorno più tenebroso dell’anno all’insegna del divertimento
La festa più paurosa dell’anno è alle porte; Halloween, tra mostri, fantasmi e streghe, è il periodo perfetto per creare un evento fuori dagli schemi.
Ma da dove nasce questa tradizione ?
Halloween è una festa di origine celtica, ma le sue origini, erroneamente, sono spesso attribuite agli USA
La parola Halloween è la forma contratta di “All allows’eve”, termine scozzese, e si distanzia da tutto ciò che comprende un legame con Satana, infatti, significa semplicemente “La Vigilia di Ognissanti”.
Per la cultura celtica, questo è un giorno molto importante; lo potremmo definire il giorno più potente dell’anno, in cui il mondo fisico e quello astrale e degli spiriti si uniscono. Le barriere che dividono i due mondi si abbassano e gli spiriti possono tornare nei luoghi dove stati in vita.
Dagli USA a noi
Questa festività, grazie ad uno scambio proficuo tra popoli, per meglio dire dei coloni anglicani nel Sud America, si è imposta negli USA e da secoli e secoli viene festeggiato quasi come il Natale; le case sono addobbate a tema, i parchi e le città diventano luoghi spettrali.
Ogni bambino acquista un costume per poter andare in giro la notte del 31 ottobre a fare dolcetto o scherzetto e ogni casa ha una zucca addobbata sul davanzale.
Questa tradizione, spesso criticata, si è imposta in tutto il panorama internazionale, diventando anche in Italia una giornata da commemorare.
Halloween è un giorno speciale dove bambini e adulti possono godersi un’atmosfera diversa dalle solite festività e divertirsi con tante proposte a tema.
Le proposte di Pepe Party Planner per il tuo evento di Halloween
Come già detto, la festa di Halloween ormai è festeggiata e vissuta in tutto il mondo.
E anche noi di Pepe Party ci teniamo moltissimo a festeggiare!
Tra le proposte di intrattenimento per questa giornata offriamo diversi laboratori, come “La mia zucca speciale”, un’attività davvero simpatica, che consentirà a tutti i bambini di poter decorare la loro zucca.
Il tutto corredato da diversi corner, come quello di trucco, di letture spaventose e luna park!
Ma ovviamente noi non ci dimentichiamo mai dei bambini più piccini.
Infatti per i bambini dai 0 ai 5 anni possiamo optare per dei mini gonfiabili e un’area kid appositamente allestita.
I nostri animatori professionisti supervisionano il tutto rigorosamente in costume!
Festeggia Halloween con Pepe Party, sei ancora in tempo!
Tutte le proposte elencate e tante, tantissime altre, come quelle che avete trovato all’Ippodromo Snai San Siro il 16 ottobre!
Pentolone strabordante di una pozione magica per incantare tutti i nostri bimbi? Ce l’abbiamo!
Slime stregato? Grazie alla presenza di un vera strega, i bimbi potranno preparare dalla a alla z uno slime a tema Halloween.
Pipistrelli e fantasmi? Abbiamo anche quelli. Un laboratorio super divertente in cui i piccoli potranno realizzare aquiloni a tema fantasma e pipistrello per farli volare in cielo come se fossero veri.
Senza, poi, dimenticare, tutti i dolci a tema che possiamo preparare: mele stregate rosso sangue e zucchero filato a ragnatela, un vera delizia a tema!
Se ancora non hai progettato il tuo evento di Halloween, sei ancora in tempo! Le nostre proposte ovviamente non si arrestano qui, ma saranno personalizzabili a seconda dell’ente che lo richiede.
Per aziende, comuni o altri enti locali riusciremo a fornire il giusto supporto nell’organizzazione assicurando la resa dell’evento!
Per qualsiasi informazione, chiamaci al numero: 349 317 3730.
Per scoprire di più sulla nostra realtà visita il sito: Pepe Party e seguici su Facebook!