La formazione per Pepe Party è una cosa seria

Formazione interna allo staff

Pepe Party è una realtà giovane e dinamica che si è affermata nel settore dell’animazione in tutto il territorio lombardo.

Da realtà stabile e solida, però, non si arrestano le misure per garantire sempre il massimo ai nostri clienti come la formazione continua.

Spesso si pensa che l’animatore non ha bisogno di formazione ma che deve solo essere una persona con particolari propensioni.

Questo è sicuramente vero, ma è ugualmente vero che ogni dote naturale deve essere affiancata dalla formazione e dedizione alla causa.

Competenze e conoscenze per affrontare al meglio il lavoro

L’animatore è colui o colei che “anima, che dà vita, impulso, movimento”, ma è anche tanto l’altro.

L’animatore è colui che sa ascoltare, parlare e rapportarsi all’altro.

L’animatore sa coinvolgere e, quando necessario, farsi rispettare.

E per fare tutto questo, non occorre solo una determinata propensione.

A dirlo sono i fatti; spesso quando ci si trova in alcune situazioni, anche la persona più spigliata del mondo, a gestire 30 bambini può andare in difficoltà.

È solo con le giuste competenze e conoscenze che si possono affrontare dinamiche complesse come quelle che riguardano il mondo dei bambini.

Gli animatori di Pepe Party, dei veri professionisti

Come sapete, nel cammino che mi ha portato ad aprire la mia attività, mi sono sempre formata moltissimo, tanto da arrivare ad essere anche io un’insegnante.

I miei corsi sull’uso e tecniche della voce e con il corso animatori sono stati svolti su tutto il territorio nazionale, portando soddisfazioni a tantissime persone.

Per me la formazione è una cosa seria, e più volte l’ho dimostrato.

E proprio perché tengo alla formazione e so che prima di fare gli animatori, bisogna esserlo, abbiamo pensato ad un corso di formazione interna per i nostri ragazzi.

Ognuno di loro ha doti particolari ma che grazie a tecniche specifiche potranno essere ampliate e perfezionate.

Voce ed emozioni all’unisono

Per fare questo lavoro al meglio, bisogna, prima di ogni cosa, imparare ad usare la voce.

Una voce che rassicura, che impone o che propone è composta da elementi diversi, così come si deve sapere benissimo che per far passare un dato messaggio è importante usare il colore di voce giusto.

Le tecniche su come usare la voce, in un settore come quello dell’animazione, sono davvero fondamentali, ma non bastano.

Infatti alla comunicazione verbale deve essere aggiunta anche quella non verbale, ossia quella legata ai movimenti corporei.

Solo quando ciò che diciamo sarà coerente con i nostri movimento potremmo dire di aver fatto un buon lavoro.

Questi due elementi, durante gli eventi, potranno davvero fare la differenza sul rapporto animatore-bambino.

Su come raggiungere questi risultati e molto altro sarà incentrata la formazione interna dello staff di Pepe Party del 01 Novembre! Ma, come sapete, la formazione, per noi, non si arresta mai; in cantiere ci sono anche due giornate di formazione aperta a tutti per il mese di Gennaio, quindi, stay tuned e non smettere di seguirci.

Per qualsiasi informazione, chiamaci al numero: 349 317 3730.