Festa di compleanno ragazzi: i 5 segreti di Pepe Party per organizzarla

Sembra impossibile, ma invece non lo è: organizzare una festa di compleanno per ragazzi oggi potrebbe trasformarsi nella più grande sfida della vostra vita (e non scherziamo!). Tra i desideri dei 12, 13, e 14enni e la vostra voglia di far sì che la situazione non sfugga di mano si fa fatica a trovare il giusto compromesso.

Eppure una soluzione c’è…e si chiama PepeParty!  Le feste per teenagers vanno pensate ma soprattutto organizzate per bene.

Si tratta di un’età meravigliosa, dove tutte le emozioni sono vissute al massimo, ogni situazione è goduta a mille e il desiderio di farsi accettare dagli amici insieme alla voglia di far emergere la propria personalità sono davvero forti.

Pepe Party guarda questi ragazzotti con tenerezza e simpatia. Sono dei piccoli adulti con ancora cuore e testa di un bambino e in questi anni si è impegnata con successo a trovare le formule per una  festa che facciano brillare gli occhi ai ragazzi di questa fascia d’età.

Volete sapere come? Ecco qui i nostri 5 segreti.

1. Indipendenza: “non voglio l’animatrice che ci fa fare i giochi stupidi, voglio stare coi miei amici e fare quello che vogliamo senza i genitori”

Finalmente si avvicina il giorno del compleanno di vostro figlio o figlia: non più bambini e allo stesso tempo non ancora adulti, vivono un cocktail emozionale sognando la festa di compleanno perfetta, che faccia colpo sul gruppo di amici e “guadagnare un sacco di punti” in considerazione e rispetto dei compagni.

È  fondamentale far sentire i ragazzi liberi di esprimere sè stessi. Quella dei 12 – 14 anni è un’età delicata, dei “vorrei” ma “non puoi ancora!”. D’altra parte, festeggiare il proprio compleanno vuol dire raggiungere un nuovo traguardo, un nuovo step di crescita. E bisogna celebrarlo al meglio!

Il nostro staff di animazione infatti si compone di giovani di entrambe i sessi intorno alla trentina che  guidano i ragazzi con spensieratezza ma allo stesso tempo danno controllo e la giusta supervisione. Il loro scopo sarà quello di instaurare il giusto feeling, conquistare la loro fiducia in modo che possano essere percepiti come dei leader, delle figure complici, ma allo stesso tempo responsabili, alle quali affidarsi.  Gli animatori sapranno gestire la situazione con il giusto equilibrio facendo divertire ma allo stesso tempo contenendo e mediando le energie dei ragazzi.

2. Genitore sereno

Vorrebbero festeggiare coi loro amici ma sono troppo grandi per un’animazione tradizionale e troppo piccoli per uscire da soli e andare per locali notturni. Quindi? La solita pizzata? Lasergame? Escape room? Bellissime idee certo, ma si può fare ancora di più, lasciando tranquilli anche voi genitori.

Pepe Party ha pensato a delle proposte che diano serenità ai genitori di lasciare i ragazzi in un contesto protetto, guidato e gestito da personale adulto ma vicino al loro mondo e linguaggio.

Per questo ci teniamo affinchè i ragazzi si sentano liberi di vivere il loro momento speciale lasciando loro piena autonomia, con una supervisione e una guida attenta ma che non risulti troppo asfissiante ma che allo stesso tempo lasci voi genitori sarete super tranquilli!

3. Cosa interessa ai teenagers

Lo staff di animazione di Pepe Party specializzato in feste per teenager ha pensato a delle proposte che possano rispecchiare i loro interessi lasciando però loro autonomia e indipendenza. Ma quali sono questi interessi? Dopo anni di esperienza sul campo abbiamo capito cosa piace davvero ai ragazzi di fascia 12-14 anni e ne abbiamo fatto il punto di forza delle nostre feste!

La musica su tutte è un ingrediente che non manca mai ed è l’assoluta protagonista del Disco & Fluo Party: dalle play list musicali preferite, alle luci, i fondali, il deejay, il photobooth, insieme ad un’animazione coinvolgente che tenga alta l’energia…non manca nulla per far scatenare i vostri ragazzi. Ma gli interessi a questa età incominciano a moltiplicarsi, affinarsi e diventare vere proprie passioni. Ecco quindi che per i patiti degli enigmi e della crime scene abbiamo creato la festa a tema “Cena con delitto”. Per gli appassionati di sport (calcio, basket, pallavolo…e chi più ne ha più ne metta!) abbiamo il format “Tornei Sportivi”, mentre per gli amanti della competizione allo stato puro (e ad altro tasso di divertimento) abbiamo:

  • Il Quizzone & Just dance che li li farà davvero divertire,
  • Challenge Party che vedono i ragazzi sfidarsi in prove di abilità;
  •  Takeshi’s Castel, una bella festa,con giochi d’acqua di difficoltà indiscussa per le giornate di gran caldo!

4. Location perfetta

Ogni festa per riuscire bene necessita anche della giusta ambientazione ma soprattutto dello spazio adatto. I dettagli non vanno lasciati al caso. Per esempio il Disco Party necessita di uno spazio ampio con elementi che richiamino il mondo musicale. La cena con delitto avverrà in ristoranti/pizzerie già testati e idonei per ospitare feste per teenagers o in spazi che si prestano ad ospitare cena e attività ludiche. Per le feste a tema sport sarà importante individuare i campi sportivi più adatti. Insomma da PepeParty nulla viene lasciato al caso e sapremo certamente consigliarvi la formula perfetta per una festa indimenticabile!

5. A ognuno la sua festa

Ogni festa di Pepe Party è personalizzata circa gli interessi del festeggiato, personalità e richieste particolari! Il nostro staff si mette a disposizione per preparare ogni dettaglio dell’attività, per parlare con la B-Day Girl o Boy, entrare con lui/lei  in empatia e fiducia ancor prima del tanto atteso giorno, intervistarlo sugli amici e gli invitati particolari, creando una festa di compleanno unica con tutti gli elementi che ama di più.

Scopri il servizio Party Planner

Tutto quello che Pepe Party pensa e propone, rispettando questi cinque valori, ha un unico scopo: far divertire i vostri figli, donare loro emozioni, gioia e un momento da ricordare, insomma…far vivere loro la festa più bella del mondo!

Leave Reply