A OGNUNO IL SUO GIORNO SPECIALE

Eccomi a scrivere due righe sulla riflessione del momento.

Guardando la sezione “animazione” del mio sito, ci sono giusto scritte due info generali. Tante volte ho pensato di aggiungere a questa sezione una lunga lista di tipologie di feste come vedo in tanti altri siti di altre agenzie ma non ce l’ho mai fatta: Perché?

Semplicemente perché ogni bimbo è diverso, ogni compleanno è speciale, ogni posto in cui vado è differente e non riesco a fare dei pacchetti “preconfezionati” di feste in cui tu clicchi sul sito, prenoti la festa, e ti arrivano degli animatori con il loro carico di materiale che a mala pena sanno il nome e l’età del bimbo.

Chi ha fatto feste con me lo può testimoniare. Io intervisto le mamme e i bambini e cerco di conoscerli il più possibile nei gusti, nelle caratteristiche del carattere e tante volte faccio anche sopralluogo del posto della festa.

Questo, è vero, mi porta via tanto tempo in più perché ogni festa è personalizzata. Sarebbe molto più semplice, e sarebbe una grandissima ottimizzazione del lavoro, avere feste standardizzate con allestimenti preconfezionati per tutte le richieste.

Vero anche che è molto più d’impatto avere allestimenti spettacolari a tema ogni volta ed è anche vero che io non mi concentro molto su quest’ultimo aspetto. Sono forse meno attenta all’aspetto “commerciale” del “business feste” e non sono gli allestimenti perfetti nei dettagli il mio focus. Ma sono più attenta ai dettagli dell’animazione in sé e  il mio focus è il bambino, sapere quello che ama, il carattere che ha e cosa potrebbe rendere il suo “compleanno il più bello del mondo” come mi ha detto il piccolo Filippo.

Cosa dite faccio bene a continuare così o preferireste un’offerta più ampia con diversi temi da aggiungere al sito?

Leave Reply