Laura Labianca, in arte Peperoncina

Laura Labianca, può essere riassunta in due incontenibili parole: “energia contagiosa”.

Una delle sue più grandi abilità, con cui ha iniziato a farsi conoscere in Milano, è stancare dal divertimento i bambini, organizzando feste ed eventi sempre a misura dei gusti dei piccoli festeggiati che la conoscono come Peperoncina!

Con il tempo e l’esperienza Laura ha intuito la necessità di fare della professione dell’animatore per feste una questione seria, priva di improvvisazione. Intrattenere piccoli e grandi richiede preparazione e dedizione, essere in possesso di conoscenze specifiche e di abilità che solo lo studio e la formazione possono garantire.

Ecco perché, visto il successo delle sue feste e l’aumento delle richieste, Laura ha deciso di costruire un team di ragazzi che potessero sposare la sua visione di animazione per feste da affiancare, formare e a cui affidare la gestione autonoma di un party.

Piano piano la visione imprenditoriale di Laura, forte della sua laurea in economia e degli anni alla scrivania di una banca, le hanno permesso di costruire una rete di animazione che, con il nome di Pepe Party, sono un vero marchio di fabbrica.

Oggi concilia il suo animo di Peperoncina con quello direttrice artistica di Pepe Party (dal concept delle feste in ogni dettaglio alla formazione degli animatori fino alle idee di marketing e comunicazione).  Tuttavia la voglia di tornare sul campo delle feste per bambini e ragazzi a volte prende il sopravvento…non è raro quindi trovarla in una sala o in un parco o a vestire ancora i panni di una presentatrice di Talent Show, di una professoressa ad Hogwarts, la più grande università di magia e stregoneria di tutti i tempi oppure ancora nelle vesti didetective di una cena con delitto.

Curriculum Artistico

Il suo curriculum vanta corsi di teatro presso il Campo Teatrale, corsi sul metodo delle azioni fisiche di Stanislawskij tenuti dal regista argentino Carlos Alsina e vari laboratori di mimo e clownerie.

Ha fatto parte di diverse compagnie amatoriali teatrali, coprendo anche ruoli da protagonista in alcuni musical.

Ha conseguito il Master di Comunicazione sul metodo Four Voice Colors di Ciro Imparato, specializzandosi sul corretto uso della voce nelle diverse occasioni, diventando “OfficialFour Voice Colors Certified Trainer” per il metodo.

Laura ha inoltre esperienza come animatrice turistica come responsabile di staff d’animazione per l’agenzia Sunset Animation e dal 2012 è volontaria Claun Peperoncina per l’associazione di clownterapia “Dutur Claun Milano” di VIP Italia Onlus.

Laura è sempre in continua formazione attraverso i corsi che lei stessa organizza con PepeAcademy avvalendosi dell’insegnamento di grandissimi maestri in diverse discipline artistiche.

Queste preziose collaborazioni di artisti ed esperti affiancano su richiesta Pepe Party nei suoi eventi, così da permetterele di offrire un servizio di animazione per bambini e ragazzi a 360 gradi.

È regista di ogni festa e di ogni attività firmata PepeParty, e si occupa personalmente di tutti i dettagli.

Giudici insindacabili delle scelte artistiche di PepeParty sono i suoi figli Edoardo ed Enrico: è loro l’ultima parola su musiche, giochi e piccoli numeri di magia, mentre si prestano meno volentieri alle infinite prove trucca bimbi.

 

Per maggiori dettagli sul Curriculum di Laura, visita la sua pagina Linkedin!